FAQ  •  Register  •  Login

The Game: Torneo in stile DreamHack Lucca 5-6 Maggio

<<

Foyerback

100+

Posts: 166

Joined: 10 Nov 2011 12:03

Post 13 Apr 2012 12:01

The Game: Torneo in stile DreamHack Lucca 5-6 Maggio

Quest’oggi, vorrei rendervi partecipi di una cosa che vi riguarda o potrebbe riguardarvi più da vicino, come un enorme lan party fatto per diffondere il Pro-Gaming e l’ESports in Italia. Un evento più unico che raro, il primo nella sua specie in tutta la storia italiana. Una sorta di mini-DreamHack organizzato da poche e stoiche persone, le quali, senza grandi pretese, sono riuscite a realizzare qualcosa di maestoso e mai visto prima.
Ma di cosa vi sto parlando in realtà? E, per i meno avvezzi alla questione, che cos’è questo tanto decantato DreamHack? E per quale motivo lo uso come metro di paragone?

Facciamo, quindi, una piccola digressione.
Il DreamHack è il più grande Lan Party al mondo (http://www.dreamhack.se/splash/). E’ una cosa di assoluto splendore, entrato più e più volte nel Guinness dei Primati come la più grande manifestazione al mondo (http://it.wikipedia.org/wiki/DreamHack). E’ organizzato due volte all'anno a Jönköping, Svezia, e altre due volte a Skellefteå, sempre in Svezia. E’ conosciuto perché, durante quei giorni, sono svolte le più grandi competizioni al mondo di videogiochi ai massimi livelli.
Ma come funziona in realtà? E’ un Lan Party come tanti altri. La struttura è la solita, solo con qualche decina di migliaia di giocatori in più rispetto allo standard e, ovviamente, un’organizzazione da far invidia ai Servizi Segreti americani. Prenoti la tua postazione fra le oltre 20.000 disponibili, vai lì col tuo pc e tutto l’occorrente per farlo funzionare, ti attacchi all’alimentazione e a internet, ti iscrivi ai tornei, se vuoi sfidare la sorte, oppure giochi tranquillamente a quello che più ti piace con i tuoi amici o con i giocatori da tutto il mondo venuti apposta per quell’evento.
Ecco questo è il DreamHack!
Ora che sappiamo di cosa stiamo parlando concentriamoci sul nostro evento italiano.
L’idea nasce da un gruppo di Studenti Universitari, i quali hanno fondato il gruppo TecnoSpazio che ha come obiettivo quello di porsi come punto di riferimento attrezzato per tutti i ragazzi vogliosi di sviluppare le proprie idee innovative in campo informatico-elettronico.
Essi pongono molta attenzione sull’aspetto Gaming e, aiutati dalla loro passione, più qualche indiretta spinta fornita dai nostri video sul DreamHack edizione Estiva(http://www.youtube.com/watch?v=mZFqpuET ... QoMNxOA6k=) & Invernale (http://www.youtube.com/watch?v=WFmtepIa ... 85&lf=plcp), hanno voluto tentare questo coraggioso salto nel buio, riproponendo tutti i migliori propositi del DreamHack, in particolare, e dei Lan Parties, in generale, in un evento totalmente italiano.

Il lavoro che si sono sobbarcati è immane, ma gli obiettivi che si erano prefissati sulla qualità dell’evento sono stati completamente raggiunti. Grazie ad accordi presi col Comune di Lucca e una collaborazione con ennebi.it per i premi, tutto quello che è presente al DreamHack lo riabbiamo, anche se in chiave più piccola, qua in Italia: Premi, Spazi, Giudici, Zone Relax, Zona Console, Postazioni e Super Internet. Tutto quello che serve per rendere grande un Lan Party è presente a The Game.

Non ci rimane che parlare dell’organizzazione.

ACCEDERE ALL’EVENTO

Per accedere all’evento basta prenotare la propria postazione all’indirizzo (http://tecnospazio.org/the-game), magari con qualche giorno d’anticipo, così da prendere posto accanto ai vostri amici e non rimanere isolati in qualche angolo dell’immenso spazio dedicati a Computers.
Il costo è di 10€ e, ovviamente, vale per entrambi i giorni della manifestazione, oltre che essere un requisito imprescindibile per accedere ai tornei. Dopo di che non vi rimane che portarsi tutto l’occorrente per giocare come un vero Pro-Gamer.
Arrivati con tutto il vostro armamentario e, dopo averlo montato, avrete di fronte 2 scelte: la prima è quella di giocare insieme a tutti i Players italiani accorsi per partecipare a una simile cosa fuori dai tornei in tranquillità e senza alcun freno; la seconda è quella di iscrivervi coi vostri amici ai vari tornei a squadre, cercando di vincere ricchi premi in HardWare per il vostro PC.
Tutti i pagamenti avverranno sul posto.
Per maggiori informazioni sulla prenotazione o su dubbi esistenziali che vi affliggono, basta inviate una mail a: thegame@tecnospazio.org

TORNEI ORGANIZZATI

I tornei organizzati saranno su: League of Legends, Starcraft 2, DOTA (Defend of the Ancients), Call of Duty 4, Unreal Tournament 2004.
Per maggiori informazioni sulle version, mappe utilizzate, patch e quant’altro vi lascio il link dal quale potrete scaricare il pdf apposite per avere tutte le informazioni relative all’evento, compresi i contatti degli organizzatori in persona.
INFO THE GAME: http://www.mediafire.com/?mb4kcjv51zgl3uv

QUANDO

The Game si terrà per 2 giorni consecutivi.
Il primo, Sabato 5 Maggio dalle 14.00 a mezzanotte inoltrata.
In questo primo giorno verranno svolte le partite di qualificazione di tutti i tornei escluso Starcraft 2, il quale, invece, verrà svolto completamente nella stessa giornata.
Il secondo, Domenica 6 Maggio dalle 14.00 alle 21.00.
In questo secondo giorno di scontri si terranno le fasi finali dei 4 tornei mancanti, le premiazioni e l’evento di chiusura.

DOVE

Un’intera struttura, fornita dalla Provincia di Lucca, sarà adibita all’evento. Parliamo del Foro Giovani in via per Camaiore 125 S. Marco.
Come vedete niente manca per rendere grande questo evento.

CONCLUSIONI

Questa è la prima volta nella storia italiana, che un simile evento viene organizzato sulla superficie del Bel Paese. Se pensiamo che sono un gruppo di Studenti Universitari ad aver pensato e lavorato a tutto, la cosa acquista ancora più valore. Di certo questo sarà una grandissima manifestazione, che ci farà sentire anche noi, nel nostro piccolo, più vicini ai grandi eventi europei, primo fra tutti il DreamHack.
Il luogo lo avete: LUCCA.
La data la avete: 5-6 MAGGIO.

Noi ci saremo! E Voi?


Foyerback del Foyercraft Team

INFORMAZIONI UTILI:
PDF scaricabile dell’evento con i contatti degli organizzatori: http://www.mediafire.com/?mb4kcjv51zgl3uv
Facebook: http://www.facebook.com/events/155274767928659/
Iscrizioni: http://tecnospazio.org/the-game
Contatto: thegame@tecnospazio.org
<<

Foyerback

100+

Posts: 166

Joined: 10 Nov 2011 12:03

Post 15 Apr 2012 23:45

Re: The Game: Torneo in stile DreamHack Lucca 5-6 Maggio

Una rubrica in un unico episodio, con dei games pazzeschi tra 2 giocatori tra i più trollosi di tutta la Grand Master Europea!
Li abbiamo raccolti per voi e montati per dare il meglio del meglio da ognuno dei 2 matches più arrabbiati della ladder 2v2.
Con una Intro COMPLETAMENTE NUOVA E UNICA PER QUESTO EPISODIO in collaborazione col Maestro (non Sickness, ma Ivan Vismara, il nostro grafico di fiducia) e un montaggio Barbino con grandi musiche d'eccezione.
Stephano e WhiteRa in una coppia mortale per incontri ravvicinati del terzo micro!
Non mi dilungo troppo, sennò Vasa si arrabbia.
Ed ecco a voi la rubrica che tutti attendevano: Altrimenti ci Arrabbiamo!!!

Divisi in 2 Games abbiamo:

#1 Altrimenti ci Arrabbiamo: WhiteRa[P] & MillStephano[P] vs zLNiTe[P] & microFAST[T]
http://youtu.be/MESy5nUaUpk
#2 Altrimenti ci Arrabbiamo: WhiteRa[Z] & MillStephano[T] vs DreamfoxeQ[Z] & WhEaT[T]
http://youtu.be/1mpko0Rws8Y

ANTICIPAZIONI

Mercoledì la Special sarà Pro Zerg e qua mi fermo, perchè vi ho detto tutto! (e perchè Zerg Imba -> Nerf Please!)
A Castando con le Stelle avremo niente di meno che il pezzo da 90 della !@#$onale Italiana. L'allenatore!
Il Leader!
InfLife!!
Che ci spiegherà la didattica fondamentale che contraddistingue tutti i più grandi giocatori (vedi HeLt) e come aumentare la propria visione di gioco in un perfetto ZvP!

AVVISI

E' Ufficiale!
All'evento The Game a Lucca il 5 - 6 Maggio, il grande Lan Party Toscano:
http://www.facebook.com/events/155274767928659/
Saremo insieme a voi al torneo di SC2 come vostri Casters di fiducia per cercare di dare il meglio possibile per tutti i grandi giocatori che vorranno fronteggiarsi sabato al Torneo di Starcraft 2!

TecnoMania Online: http://www.tecnomania-online.com/FoyerCraft.html
FaceBook: http://www.facebook.com/pages/Foyerc...93820997309567
YouTube: http://www.youtube.com/user/JustFoyerback?feature=mhee
Twitter: https://twitter.com/#!/Foyerback
<<

Foyerback

100+

Posts: 166

Joined: 10 Nov 2011 12:03

Post 18 Apr 2012 09:42

Re: The Game: Torneo in stile DreamHack Lucca 5-6 Maggio

Vi abbiamo abituato bene, percio` anche questo mercoledi` abbiamo il meglio, del meglio, del meglio per tutti gli appassionati di Starcraft!
Partiamo subito che senno` mi scoprono che sto caricando i video dall`universita`!

HeLt ci ha abituato bene, percio` non potevamo darvi niente di meno! In una splendida analisi e visione di gioco di un perfetto ZvP, il nostro allenatore della !@#$onale Italiana di Starcraft ci insegna tattiche e counter in una maniera magistrale che solo i migliori insegnanti sono in grado di fare!

#12 Castando con le Stelle: inFLiFe[Z] vs Rik[P] - Shakuras Plateau
http://youtu.be/OIEQA5Vvs7w

E non ci fermiamo qua, perche` quest`oggi gli zerg sono alla ribalta.
#12 Speshul Taktics: Special Vermone!
Un uso del Nydus che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare. Roba che ha fatto strabuzzare gli occhi anche ai migliori progamers, perche` non credevano cio` fosse possibile. Una strategia di facilissima esecuzione che sorprendera` sempre il vostro avversario senza lasciargli via di scampo!
Siatene orgogliosi figli dello sciame! Voglio sapere a quanti di voi e` riuscita sui commenti del canale o su Facebook mi raccomando!!

Skyblue[Z] vs Lobber[P] - Tal`Darim Altar
http://youtu.be/-eHUilVyEsA

AVVISI

Mi raccomando: siate presenti a Napoli l`1 Maggio, dove Vasa & Guzzo, insieme ai piu` grandi giocatori italiani, entusiasmeranno le masse nelle Finali !@#$onali delle World Championship Series!
NON POTETE MANCARE!

TecnoMania Online: http://www.tecnomania-online.com/FoyerCraft.html
FaceBook: http://www.facebook.com/pages/Foyerc...93820997309567
YouTube: http://www.youtube.com/user/JustFoyerback?feature=mhee
Twitter: https://twitter.com/#!/Foyerback
<<

Foyerback

100+

Posts: 166

Joined: 10 Nov 2011 12:03

Post 20 Apr 2012 12:44

Re: The Game: Torneo in stile DreamHack Lucca 5-6 Maggio

Il più grande sogno di ogni Protoss è che un Grand Master coreano gli insegni a Cheesare.
Ebbene da oggi quel sogno diverrà realtà.
Caldamente consigliateci da Sickness, il quale le ha già usate a sua volta in Corea per addestrare i propri discepoli.
9 replay in un unico video, 9 Mappe e 9 stili di Cannon Rush diversi dove si utilizzano tutti i "muri" disponibili nell'early game (Portali, Piloni, Centri Cibernetici, Nexus).
Desa, inoltre, ci delizia con ilari e di brutta fattura spezzoni tra un replay e un altro che io non ho gradito, soprattutto il primo!

Bene adesso, cari amici, avete il più completo e meglio fornito studio sulle Cannon Rush delle mappe di Ladder.

Andate e Cheesate!

#2 The Sickness Legacy: Didattica su come fare Cannon Rush in Grand Master Coreana - 9 Modi Diversi
http://youtu.be/AMOOcTOWrpY

TecnoMania Online: http://www.tecnomania-online.com/FoyerCraft.html
FaceBook: http://www.facebook.com/pages/Foyerc...93820997309567
YouTube: http://www.youtube.com/user/JustFoyerback?feature=mhee
Twitter: https://twitter.com/#!/Foyerback

Return to .:: Starcraft 2 ::.



Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.