FAQ  •  Register  •  Login

Tornei

<<

ThE)RaiN

User avatar

A D M I N

Posts: 5307

Joined: 15 Nov 2002 16:44

Location: Roma

Post 12 May 2010 12:44

Tornei

Apro questo topic per gestire i tornei, le informazioni, i consigli, i link e quant'altro.
Se trovate un torneo, se pensate di iscrivere il clan, se avete notizie importanti, non esitate a postarle qui.
Cosi mi date modo di poter gestire la cosa nel migliore dei modi, insieme agli altri admin Vlandmist, Mafia ed Android.
Ringrazio anticipatamente tutte le persone che cercheranno di portare la tag ThE) sempre più in alto ;)

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=516404
AMON:

Premessa

Questo torneo viene organizzato sia per assegnare un numero di beta key elargite gentilmente dalla divisione italiana della Blizzard, sia per divertirsi e per far si che i vari beta tester italiani che frequentano diverse community, abbiano modo di confrontarsi/conoscersi in vista del day one.

So che le beta key in circolazione ormai sono tante ma credo che il provare a vincerle tramite un torneo ufficiale di Starcraft 2 comporti una certa soddisfazione anche perchè sicuramente vi parteciperanno giocatori veterani provenienti da sc/bw e quindi sarà un bel modo di confrontarsi.

Sviluppo del torneo

I partecipanti verranno divisi in due gruppi in base all'attuale division di appartenenza:

Gruppo A: Platinum/Gold
Gruppo B: Silver/Bronze/Copper

I due gruppi avranno uno sviluppo indipendente nel torneo; in questa maniera spero di dare a tutti modo di giocarsela con giocatori teoricamente dello stesso livello.

Questa cosa non varrà per la modalità 2vs2 del torneo.

Valuterò la possibilità di una finalissima tra i vincitori del torneo 1vs1 dei due gruppi.

Ci sarà una prima fase di scontri diretti (solo un match) fino ad avere 16 giocatori che si qualificheranno per la seconda fase (al meglio di 2 su 3). Per la modalità 2vs2 si procederà con gli scontri diretti fino ad avere 4 coppie vincenti che accederanno alla seconda fase.

Modalità del torneo
1vs1 e 2vs2

Come registrarsi per il torneo

Chi fosse interessato a partecipare al torneo dovrà mandare un email all'indirizzo: torneosc2@gmail.com

Nell'email mi dovrete dare queste informazioni e vi prego di fare copia/incolla di quanto sotto riportato:

1: Nickname completo di suffisso di SC2 o email con cui si è registrati: (esempio tizio.ita o tizio@gmail.com)
2: Division di appartenenza 1vs1: (copper o bronze o silver o gold o platinum - fa fede la division al momento della registrazione)
3: Desideri partecipare anche al torneo 2vs2? (indicare SI o NO)
4: Se si, indica il partner con cui intendi giocare: (inserire nickname completo)

Gentilmente non fatemi domande sul torneo nell'email dato che verrà usata solo per la registrazione al torneo e non avrete risposte se non la conferma della registrazione.
Ogni tipo di informazione la troverete sul forum di Starcraft 2 di Ngi e solo qui avrete l'eventuale supporto per dubbi/problemi.

Premi per i vincitori
verranno premiati con delle beta key da regalare agli amici i primi 3 classificati per la modalità 1vs1 dei due gruppi ed i primi 3 classificati per la modalità 2vs2.
Oltre a questi premi si cercherà di premiare 3 giocatori come "Best of" per ogni razza sempre con una beta key.

Aggiungo che mi sto interessando per inserire un premio aggiuntivo (non una beta key) da assegnare eventualmente nella finalissima tra il vincente del gruppo A e del gruppo B. Ci tengo a precisare che questa cosa non è assolutamente certa e se ci riuscirò sarà comunicato a tempo debito.

Regolamento del torneo

1: Determinazione scontri
Gli accoppiamenti, sia dell'1vs1 che del 2vs2, saranno comunicati in un apposito thread sul forum di Starcraft 2 di Ngi.

2: Mappe
Per tutta la durata della prima fase, la mappa sarà decisa dall'organizzazione. Nella seconda fase ogni giocatore o coppia deciderà una mappa su cui giocare. Nel caso si dovesse giocare la terza partita, la mappa verrà decisa dal giocatore o team che ha vinto il primo match.

3: Data ed orario degli scontri
Una volta chiusa la fase di iscrizione, ed una volta pubblicati i vari accoppiamenti, verrà stabilito un giorno uguale per tutti in cui dovranno essere giocate le partite. Non sarà possibile rimandare i match nella prima fase. In caso dovesse mancare un avversario (o il team avversario), sarà data vittoria a tavolino al giocatore presente.

Causa mancanza di una chat all'interno di SC2, dobbiamo in qualche modo organizzarci, ed è per questo che nella fase di iscrizione vi ho chiesto email o nick completo con cui state giocando alla beta. Una volta che sarete a conoscenza del vostro avversario, dovrete addarlo ai friend e mettervi daccordo per trovarvi nel giorno e nell'orario che saranno indicati dall'organizzazione del torneo. E' concessa solo una certa elasticità per quanto riguarda l'orario ma solamente se vi siete messi daccordo e comunque sia non si può cambiare il giorno. Questo è tassativo.

4: Report dell'esito degli scontri
Per riportare l'esito del match SOLAMENTE il vincitore dello scontro dovrà mandare un'email all'indirizzo: report.torneosc2@gmail.com
riportando come oggetto "Risultato torneo Sc2 1vs1 (o 2vs2) Prima fase" e nel corpo dell'email indicate contro chi avete giocato.

Nel caso non dovessero pervenire informazioni su un determinato scontro, ad ambedue i giocatori o team sarà data una sconfitta a tavolino.
Il report va inviato immediatamente dopo la conclusione dello scontro.

5: Andamento del torneo
L'unico mezzo per seguire l'andamento, risultati, date scontri ed evoluzione del torneo è l'apposito thread sul forum di Starcraft 2 di Ngi. Nulla verrà comunicato tramite le due email. I vincitori dei vari scontro dovranno seguire le news direttamente sul forum. Stay tuned.

6: Seconda fase
Il regolamento della seconda fase differirà leggermente dalla prima fase e verrà comunicato al termine di quest'ultima sul forum.


IMPORTANTE

Per problemi di organizzazione e tempo a disposizione, non saranno date informazioni sul torneo ne in email ne nei forum dove sarà postato questo thread quindi mi scuso già in anticipo se non vi risponderò. Gli unici punti di riferimento per questo torneo sono i seguenti:


Regolamento: http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=516404

Dubbi/problemi sul torneo: http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=516399

Scontri Prima fase 1vs1: http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=516400

Scontri Prima fase 2vs2: http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=516402

Con questo è tutto. Spero nella vostra collaborazione per un corretto andamento del torneo e per poterci divertire senza tanti problemi.

DATE TORNEO:

Inizio iscrizioni: 12 maggio 2010
Chiusura iscrizioni: 18 maggio 2010
Inizio prima fase: 20 maggio 2010

Update: nel caso di un grande numero di registrazioni al torneo, onde pregiudicarne l'andamento, valuterò di prendere solo un certo numero di registrazioni ed ovviamente mi baserò solamente sulla data di arrivo.

GL&HF
<<

ThE)RaiN

User avatar

A D M I N

Posts: 5307

Joined: 15 Nov 2002 16:44

Location: Roma

Post 11 Aug 2010 03:54

Re: Tornei

ThE)Hero wrote:nuovo torneo ESL italia http://www.esl.eu/it/player/edit/330107 ... ws/130715/

io mi sono iscritto D:


Domani ci penso io Hero, tranquillo.
Scusate il ritardo ma sapete, con le ferie si punta al cazzeggio ed al Relax ;)


EDIT:

Registrato: Clan ThE)

Ora ditemi dove vi devo iscrivere e soprattutto datemi la mail per addarmi al team.
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

oVeRnOiZe

<25

Posts: 1

Joined: 27 Aug 2010 19:33

Post 27 Aug 2010 19:39

Re: Tornei

salve sono overnoize uno degli admin di starcraft2-outpost sono qui per suggerirvi due iniziative fatte dalla nostra community:

-Outpost Championship 1vs1 Season 1
-Outpost Cup 1vs1 Season 1 - Tourney 1

entrambe le iniziative sono utili per riuscire a conquistare "punti" necessari per gli eventuali invitational a premi sempre targati outpost

se avete voglia e vi va di mettervi in gioco vi do l'url dove poter trovare i regolamenti dei vari tornei.

http://www.starcraft2-outpost.com andate nel forum nella sezione tornei!

spero di vedervi tutti, e spero chge voi admin facciate pubblicita a questa iniziativa, piu siamo e meglio è.

per qualsiasi cosa contattatemi pure tramite skype: oovortalooo

ciau e grazie della collaborzione
<<

ThE)Hero

250+

Posts: 427

Joined: 11 Sep 2002 16:51

Location: Prato

Post 01 May 2011 21:23

Sapphire Italian Championship

http://www.starcraftworld.it/content.ph ... ampionship

E’ con grandissimo piacere che annunciamo la prima iniziativa di grande livello che arriva dopo la preziosa sponsorizzazione da parte di Sapphire Italia al nostro amato portale Starcraftworld.it: si tratta della Sapphire Italian Championship, un torneo che siamo sicuri apprezzeranno davvero in tanti.



In particolare si tratta di un evento a cui potranno prendere parte tutti i giocatori di Starcraft 2, partendo da chi gioca in lega bronzo per semplice divertimento, fino ad arrivare ai giocatori della Master League che si allenano diverse ore al giorno per primeggiare ai livelli più alti del gioco. La struttura del torneo vede 3 diverse serie divise per lega di appartenenza e così suddivise:
Serie C: riservata a tutti i giocatori delle leghe Bronzo e Argento
Serie B: riservata a tutti i giocatori delle leghe Oro e Platino
Serie A: riservata a tutti i giocatori delle leghe Diamond e Master, compresa anche la prestigiosa GrandMaster League.
I posti disponibili sono 80 per ogni serie (Ad esempio: 80 giocatori per la serie C, divisi quindi tra Bronzo e Argento).
I giocatori che parteciperanno al torneo avranno quindi ovviamente la possibilità di competere con altri player del proprio livello per aggiudicarsi i favolosi premi in hardware che andremo ad annunciare prossimamente! Vediamo quindi come si svolgeranno nel dettaglio le varie fasi del torneo in modo da rendere chiaro a tutti come si potrà arrivare alla vittoria della propria serie.

Nel primo mese di gioco che si svolgerà dal 15 maggio a metà Giugno, i giocatori di ogni serie si sfideranno in una prima fase definita Campionato alla fine del quale i primi 8 giocatori di ogni serie dovranno affrontare un bracket ad eliminazione diretta per definire il vincitore della propria serie. Per quanto riguarda le serie B e C, la seconda fase prenderà il via immediatamente dopo la fine del Campionato.



Discorso diverso invece per il tabellone ad eliminazione diretta della serie A che inizierà il 12 Settembre e si concluderà il 6 Novembre. I players appartenenti alle leghe migliori si sfideranno in un particolare format definito Pro Series e possiamo già annunciare il pezzo forte di questa serie: il primo classificato avrà la possibilità di qualificarsi al prestigiosissimo Dreamhack (http://www.dreamhack.se/), noto torneo che si svolge nei pressi di Stoccolma nel periodo invernale e che rappresenta la lan più grande d'Europa. Il vincitore della Pro Series sarà completamente supportato da Starcraftworld.it e potrà recarsi in Svezia per provare appunto a prendere parte ad uno dei più grandi tornei al mondo con incredibili premi! E’ chiaro che Starcraftworld, in collaborazione con Sapphire, offre una possibilità davvero unica e che, siamo sicuri, tutti i migliori giocatori di Starcraft 2 in Italia vorranno provare a sfruttare!

Ecco quindi spiegate le modalità di svolgimento del torneo. Oltre a questo, a breve verrà inserita una nuova tab nel forum di Starcraftworld in cui tutti potrete leggere nel dettaglio il regolamento del torneo, l’elenco dei premi ed ogni informazione di sorta che vi possa essere utile. Da questa nuova pagina che vi linkiamo qui di seguito, http://www.starcraftworld.it/campionati/ , potrete anche iscrivervi all’evento già da questa sera e fino al 15 Maggio quindi vi raccomandiamo di farlo presto in modo che possiate rientrare negli slot disponibili!
Vista la portata e l’importanza dell’evento, ci saranno anche dei Contest legati al torneo e ovviamente la pubblicità verrà estesa anche a Facebook; a questo proposito vi ricordiamo di cliccare su “mi piace” sulla pagina Facebook di Starcraftworld.it e di Sapphire Italia in modo da supportare l’operato del nostro portale di riferimento.



Per concludere, possiamo affermare che l’organizzazione di questo torneo è un importante punto di partenza per l’intera community di Starcraft 2 che, vedendo organizzare eventi così rilevanti, non potrà che crescere e svilupparsi nel migliore dei modi! Speriamo quindi che questa grande ed interessante iniziativa possa riscuotere il successo che merita e che possa ovviamente essere la prima di una lunga serie! Per i giocatori di tutti i livelli sarà un’occasione speciale per poter competere tra loro, per divertirsi e per ottenere ricchi premi! Vi aspettiamo quindi numerosi nella pagina delle iscrizioni in modo che il torneo possa essere il più entusiasmante e divertente possibile!
Last edited by ThE)Hero on 01 May 2011 23:38, edited 1 time in total.
Image
Image
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 01 May 2011 22:25

Re: Tornei

Thread, pulito.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.

Return to .:: Starcraft 2 ::.



Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.