FAQ  •  Register  •  Login

Change your mind to improve your skill

<<

ThE)AlieN

User avatar

Division Leader SC2
Division Leader SC2

Posts: 629

Joined: 18 Nov 2004 22:42

Post 21 Jun 2011 15:48

Change your mind to improve your skill

è una cosa che mi è capitata da poco e diciamo, quasi all'improvviso, ma che consiglio vivamente a tutti coloro i quali volessero migliorare sensibilmente la propria skill a sc2.

breve excursus:
Ultimamente sucavo come una bestia, ok il periodo sux ci sta sempre, ma questo è stato particolarmente fastidioso. Rage quit a nastro, whine incontenibile e mente logorata dal cercare imba ovunque.
Un giorno poi mi son messo a trollare sul forum di scworld su quanto fossero op i p, e i p del forum rispondevano quanto invece fossero op i t, poi ci ho dormito su.
La mattina dopo mi si è come accesa una lampadina: e se davvero i terran fossero op? anzi, lo sono per forza perchè molti hanno vinto tornei, la ladder sta piena di t in top... ma allora che significa?
la risposta è una ed inequivocabile: suco come uno st****o!
Una volta capito questo però, anzi che entrare in un tunnel di autocommiserazione mi sono messo li cercando di capire gli errori, perchè adesso ogni loss è vista con occhi diversi e non più causata dall'imba delle altre razze, ma solo ed esclusivamente da mie carenze.

Ho scritto questo soprattutto per gli altri come Peppe, Hero e a volte anche Nykal che seguendo il filone che va di moda qui in ita dei player mediosuxer che pensano di essere i migliori e vedono imba ovunque, facendo così involvere la propria skill anzi che farla crescere.

Se inizierete a pensare che la propria razza sia op (anche se i t lo sono davvero), capirete che dovrete cambiare voi e non il gioco, se state li a pensare quanto siano op tizio e caio che vanno di a+move e ad aspettare una futura patch sukerete più di prima!

Solo cambiando approccio si può migliorare.

GG a tutti! :D
I ThE) non sono solo un clan, sono una filosofia, uno stile di vita... Ma soprattutto sono una famiglia... La mia famiglia.
Image
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 21 Jun 2011 16:37

Re: Change your mind to improve your skill

Questo riassume la mia filosofia di (modesto) gamer di sempre che può sintetizzarsi in questo:
1) Scegli la razza più OP al momento basandosi sulle lamentele degli altri
2) Trova la tattica/unità più OP del momento basandosi sulle lamentele degli altri
3) Usala a nastro finchè non la patchano
4) Appena patchata, reinizia il processo dal punto 1)
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)AlieN

User avatar

Division Leader SC2
Division Leader SC2

Posts: 629

Joined: 18 Nov 2004 22:42

Post 21 Jun 2011 16:59

Re: Change your mind to improve your skill

M A F I A wrote:Questo riassume la mia filosofia di (modesto) gamer di sempre che può sintetizzarsi in questo:
1) Scegli la razza più OP al momento basandosi sulle lamentele degli altri
2) Trova la tattica/unità più OP del momento basandosi sulle lamentele degli altri
3) Usala a nastro finchè non la patchano
4) Appena patchata, reinizia il processo dal punto 1)



Ma qui il titolo sarebbe stato "How to become a better lamer" :lol:
I ThE) non sono solo un clan, sono una filosofia, uno stile di vita... Ma soprattutto sono una famiglia... La mia famiglia.
Image
<<

ThE)RaiN

User avatar

A D M I N

Posts: 5307

Joined: 15 Nov 2002 16:44

Location: Roma

Post 21 Jun 2011 18:33

Re: Change your mind to improve your skill

ThE)AlieN wrote:
Ho scritto questo soprattutto per gli altri come Peppe, Hero e a volte anche Nykal che seguendo il filone che va di moda qui in ita dei player mediosuxer che pensano di essere i migliori e vedono imba ovunque, facendo così involvere la propria skill anzi che farla crescere.

Se inizierete a pensare che la propria razza sia op (anche se i t lo sono davvero),

1. Io sono IL Migliore.
2. Confermi che i T sono OP e per questo che quando perdo non è mai colpa mia, quindi non capisco in cosa migliorare. E di cambiare razza non ne ho voglia.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 21 Jun 2011 20:07

Re: Change your mind to improve your skill

ThE)AlieN wrote:Ma qui il titolo sarebbe stato "How to become a better lamer" :lol:


Mi lusinghi :)
Comunque la Ladder è Lameraggio Competitivo.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)Hero

250+

Posts: 427

Joined: 11 Sep 2002 16:51

Location: Prato

Post 21 Jun 2011 20:19

Re: Change your mind to improve your skill

ThE)RaiN wrote:
ThE)AlieN wrote:
Ho scritto questo soprattutto per gli altri come Peppe, Hero e a volte anche Nykal che seguendo il filone che va di moda qui in ita dei player mediosuxer che pensano di essere i migliori e vedono imba ovunque, facendo così involvere la propria skill anzi che farla crescere.

Se inizierete a pensare che la propria razza sia op (anche se i t lo sono davvero),

1. Io sono IL Migliore.
2. Confermi che i T sono OP e per questo che quando perdo non è mai colpa mia, quindi non capisco in cosa migliorare. E di cambiare razza non ne ho voglia.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:



Image
Image
Image
<<

ThE)West-K

User avatar

100+

Posts: 144

Joined: 05 May 2010 15:36

Location: Poggibonsi

Post 22 Jun 2011 13:09

Re: Change your mind to improve your skill

ThE)AlieN wrote:Un giorno poi mi son messo a trollare sul forum di scworld su quanto fossero op i p, e i p del forum rispondevano quanto invece fossero op i t, poi ci ho dormito su.
La mattina dopo mi si è come accesa una lampadina: e se davvero i terran fossero op? anzi, lo sono per forza perchè molti hanno vinto tornei, la ladder sta piena di t in top... ma allora che significa?


Image
Image
<<

ThE)NyKaL

User avatar

25+

Posts: 30

Joined: 05 Mar 2011 16:09

Post 22 Jun 2011 14:58

Re: Change your mind to improve your skill

il povero alien voleva fare un discorso serio ed ecco che subito arrivano i trolls xD.... a parte gli scherzi, è vero ciò che dici alien, infatti io ad esempio sono migliorato molto passando da uno stile più passivo (tipo Idra) di gioco ad uno più aggressivo e di map control (tipo Nestea) e sto vedendo i risultati. Il presupposto è partire dai propri errori e cercare di migliorarsi anche con l'aiuto di players di pari o superiore livello che sappiano dare consigli. PS: i miei trolls sono di solito semplicemente 4 fun dal momento che siete (campione statistico mooolto limitato) praticamente solo p e t.
Image
Image
<<

ThE)AlieN

User avatar

Division Leader SC2
Division Leader SC2

Posts: 629

Joined: 18 Nov 2004 22:42

Post 22 Jun 2011 20:06

Re: Change your mind to improve your skill

Meno male che qualcuno mi capisce :)
I ThE) non sono solo un clan, sono una filosofia, uno stile di vita... Ma soprattutto sono una famiglia... La mia famiglia.
Image

Return to .:: Starcraft 2 ::.



Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.