FAQ  •  Register  •  Login

Opinioni degli Esperti Betatester

<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 26 May 2010 18:38

Re: Opinioni degli Esperti Betatester

Il suco scorre potente in Protoss e Zerg:

"We have decided to make the game what it is and rename it.
The game from now on will be called "Terrancraft". Because Starcraft doesn't really cut the meaning of the game as it is right now.

Terran
Marauders cost reduced to 50\0 and take 1 psi.
SCV - can now instantly turn into a Thor for 50 minerals.
MULE's are now permanent
Sensor towers now also grant vision of the area it covers.
Marauder can now target air units.

Protoss
Void rays need 45 seconds to charge before they attack, to make Terran able to build a Missle Turrent in time to counter it.

Zerg
Spore Crawlers and Overseers can no longer detect units to make Banshee harrass more efficiant

MAIN FEATURE TO PATCH 14
NEW RACE ADDED!
Marauder.

Marauder can now harvest minerals and gas, build huge Marauder like buildings that preduce more Marauders in different shapes and sizes.

GG.


Why so expensive marauder? It's still so weak...


So patch 15 (half day after yours patch 14):


Terran: Marauder:
-cost reduced to free of cost.
-now don't need stimpack upgrade - it's researched by default.
-now don't need to have Tech Lab addon - you can build 2 marauders at once with reactor.
-New upgrade: Invunerability:
- Cost 10/0
- Build time: 10
- Research at CommandCenter (to avoid terrans need tech labs anymore)
- All marauders gets clickable ability, which makes them invulnerable for 1 minute. This ability have cooldown 2 seconds.

Protoss:

Void ray: Still too strong. Now when Void ray spent 45 second of charging (patch 14), there is still no way for Terrans how to kill them. So if Void Ray is attacking one unit longer than 2 seconds, it will force Void Ray make sucide instantly.

- Protoss can now build only probes and Void Rays. All other units were removed from the game.

- Probe:
- Cost increased to 200/100
- Build time increased to 100

- Void ray:
- Cost increased to 8000/3000
- Build time increased to 900
- Damage changed to 0 (-200 to all Terran units) - Yes - it will heal all terran units.

Zerg:

- Can now build only Overlords (warning - no overseers!) and Drones. All other units were removed from the game.

Drone: Can't attack terran units and buildings. if it will try, it will force Drone to make Suicide instantly.


Don't forget, that it's still only Beta, so there can be still some imballances between races. But we hope, that Terran's can now fight in TvP and TvZ, and they are not spending too much resources on infrastructure.


Patch 14 notes:

Terran:

- Marauders are now build from the command center.
- Marauders can now be build with a loan. Build them first, you'll play later, when you have minerals.
- Marauders conclusive shell doesn't need any research.
- Marauders new research added: Freezing conclusive shells. The marauders freezes enemy. at sight.
- Marauders do not need supply anymore.
- Marauders can now fire air. Even if you didn't build any marauders.
- You can now join 2 scvs to make.... Yes.. A marauder.
- You can join two marauders to obtain 4 marauders.
- Marauders damage raised by 50 loss to any player who plays another race.


Patch 14 Zerg changes

- Ultras are given bonus damage against armored up to +100. To balance this buff we've reduced its HP to 100, and made them slower and larger to make sure they get stuck on chokes as efficiently as ever.

- Infestors are given a new spell, a single target +4 armor spell. Infestors renamed to infested shamans, given an axe attack.

- To make sure the roach is still interesting, we increased its HP to 300. To balance this buff they now take 4 supply. We will consistently add HP and attack damage to the roach till it sees use, as it obviously cannot be given interesting mechanics.

-Infested terrans now cost 200 energy. Killing anything with the ability now grants an achievment.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 28 May 2010 19:22

Re: Opinioni degli Esperti Betatester

http://forums.battle.net/thread.html?to ... 5&sid=5014
mediavacs drop e portastormo 26/05/2010 23:10:40 CEST
Ciao a tutti, gli intercettori dei portastormo (carriers?) sono troppo veloci e hanno troppa vita.. e assurdo le torrette dei terran non possono tirare giu un portastormo che la torretta è gia morta.Cioè questo vorrebbe che UNA torretta tirasse giu' UN CARRIER? E gli sembra ingiusto che non lo faccia?
Inolstre i assai ridicolo e asurdo che un mediavacs (Queste devono essere la famose dropship dei terran che trasportano Media (CD, DVD, VHS etc...) piccolo comè possa trasportare 1 THOR.. è ridicolo piccola comè trasporta il doppio di carico E questo che cazzo ne sa di quanto pesi un Thor, è una stima la sua?, cioè adesso tanto vale che trasporta una montagna intera..
No veramente togliete sta cosa perchè è troppo sgravo il mediavacs che trasporta il Thor..
Inoltre i mediavacs so troppi veloci pure loro... basta che uno trasporta un thor ed è gg..
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 28 May 2010 22:15

Re: Opinioni degli Esperti Betatester

http://forums.battle.net/thread.html?to ... 6&sid=5014

Se ogni volta che dovessi usare quest'abilita il tempo si aggiungerebbe, sarebbe inutile, preferisco fare 3 larve e aspettare 40 secondi. :)


...Welcome to Mysterious World of...
Condizionale
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 28 May 2010 22:19

Re: Opinioni degli Esperti Betatester

http://forums.battle.net/thread.html?to ... 8&sid=5014

Proposta LAN
Da quello che abbiamo potuto vedere in questa beta ci sono stati problemi di drop, sopratutto nel momento in cui i tester sono raddoppiati e questo forse può essere tradotto in un sovraccarico su battlenet con conseguenti droppaggi.
Oltre a tutte le operazioni che dovrete necessariamente apportare al servizio, in quanto il numero di giocatori, all'uscita del gioco, sarà infinitamente più alto, la proposta è la seguente: non credete sia meglio prendere in seria considerazione la possibilità di inserire nel gioco finale il gioco la possibilità di giocare in Lan? Se io mi vedo a casa mia con qualche amico, perchè dovremmo sovraccaricare ulteriormente Battlenet? Capisco che la paura sia che vi cracchino il gioco con conseguenti vendite ridotte, ma io credo che nel 2010 non si possa comunque prescindere dalla possibilità di giocare online, essendo tutti dotati di una connessione, quindi chi saltuariamente giocherebbe tra amici in lan non dovrebbe crearvi problemi. Dico questo perchè mi sembra assurdo che in 3 o in 4 dentro una casa debbano per forza passare per un provider per poter giocare insieme e mi sembra ancora più assurdo considerando i problemi che in questi giorni stiamo riscontrando su Battlenet.
Sotto questo punto di vista, a mio avviso, avete fatto un passo indietro rispetto al predecessore (1998), gioco che offriva molteplici possibilità di connessione.
Fatemi sapere cosa ne pensate.


Questo prova la psicologia inversa, suggerisce alla Blizzard di implementare la LAN per il loro bene, cosi' risparmiano bei soldi sui server. Mi piace soprattutto il "Fatemi sapere cosa ne pensate" alla fine.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 28 May 2010 22:22

Re: Opinioni degli Esperti Betatester

http://forums.battle.net/thread.html?to ... 1&sid=5014
Mi chiedevo guardando l'ultima modifica ai corruttori, ma perché non gli viene data la controparte della spell "sete di sangue" degli shamani di wc3? Sarebbe più sensata di ora 2 darebbe un'ottima spinta a t3 e a vacche.
Dite che porterebbe a troppi divari? (pensando a cani uppati 3+3 con ghiandole e sete di sangue... si.. mi sono bagnato! :D )


Controparte = Antagonista come tutti tranne lui sanno. Intendeva "equivalente" ma fa niente, interessante anche la "femminizzazione" di "Spell" in ogni caso gli risponde un altro lamer:

perpiacere, mi spiegeresti che fa queslla spell? :P


3 typo in 7 parole, ottima media e soprattutto parla la stessa lingua.

Ho reistallato Roc e posso confermare quello che ho scritto aggiungendo
Dura 60 secondi e costa 40 di mana. Viene lanciata automaticamente dallo sciamano che ha 400 di mana e una buona rigenerazione.
Forfe per gli zerg sarebbe un ottimo spunto per arrivare a t3 :D


Quest'altro lamer ha addirittura REISTALLATO WC3 per andare a vedere, ma aprire Wikipedia no?
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)AlieN

User avatar

Division Leader SC2
Division Leader SC2

Posts: 629

Joined: 18 Nov 2004 22:42

Post 28 May 2010 23:50

Re: Opinioni degli Esperti Betatester

M A F I A wrote:
Ho reistallato Roc e posso confermare quello che ho scritto aggiungendo
Dura 60 secondi e costa 40 di mana. Viene lanciata automaticamente dallo sciamano che ha 400 di mana e una buona rigenerazione.
Forfe per gli zerg sarebbe un ottimo spunto per arrivare a t3 :D


Quest'altro lamer ha addirittura REISTALLATO WC3 per andare a vedere, ma aprire Wikipedia no?


Per me merita il premio "Genius of the year" :D :)
I ThE) non sono solo un clan, sono una filosofia, uno stile di vita... Ma soprattutto sono una famiglia... La mia famiglia.
Image
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 29 May 2010 23:19

Re: Opinioni degli Esperti Betatester

http://forums.battle.net/thread.html?to ... 3&sid=5014
Salve a tutti,
ho provato un po a giocare con i terran, e ho notato che sono veramente forti se potenzi i marin con scudo e stimpack + supporto delle navicelle mediche e 1-2 carrarmati,
ho sconfitto dei protoss che avevano zealot stealker immortal e alti templari...
non mi sembra molto equilibrato
per me dovreste diminuire un po la potenza dei marin perchè i terran vincono troppo facilmente...
forse i protoss potrebbero vincere usando i colosuss ma i coloussus costano 300 minerale mentre i carr'armati costano 150 e i marin 50...
però modificando la potenza dei marin sarebbe troppo disibilanciato...
proponete voi grazie


Gli ho risposto:

Non dico la "s" del plurale ma almeno... Marine si scrive con la maledetta "E".

Quanto al tuo post, si vede che sei un Protoss travestito, è un'accozzaglia di non-sense.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 30 May 2010 10:01

Re: Opinioni degli Esperti Betatester

* Scala Battelcruise e Mothership 29/05/2010 11:15:54 CEST

Salve
Ve la butto lì ma non avete pensato di rendere più grandi i modelli dell'INCROCIATORE e della NAVEMADRE dei protoss?
Nei filmati (giustamente) l'incrociatore è una nave bella grande e immagino anche la Mothership ma nel gioco non si coglie
Magari aumentare anche di poco le dimensioni renderebbe più EPICO lo schieramento di queste unità


Questa si che sarebbe roba utile amici!
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)Cadderly

User avatar

500+

Posts: 759

Joined: 08 Jul 2003 14:42

Location: RE - Italy

Post 30 May 2010 13:22

Re: Opinioni degli Esperti Betatester

M A F I A wrote:http://forums.battle.net/thread.html?topicId=25171927473&sid=5014
disibilanciato


E questo Marko? Magari le altre cose non le sapeva essendo in lingua inglese... Però almeno questa...
Image
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 30 May 2010 16:52

Re: Opinioni degli Esperti Betatester

ThE)Cadderly wrote:
M A F I A wrote:http://forums.battle.net/thread.html?topicId=25171927473&sid=5014
disibilanciato


E questo Marko? Magari le altre cose non le sapeva essendo in lingua inglese... Però almeno questa...


Questo mi era sfuggito, e vale pure doppio perchè pur avesse scritto "Disbilanciato" senza la altra "i" sarebbe comunque sbagliato muasgard.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 01 Jun 2010 12:57

Re: Opinioni degli Esperti Betatester

http://forums.battle.net/thread.html?to ... sid=5014#2

Sogno o son desto? Rispondo alla tua lamentela punto punto.

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se secondo voi c'è un reale vantaggio a spendere soldi per evolvere i gateway a warpgates. Ok, la produzione aumenta di velocità e si possono far apparire istantaneamente le proprie unità vicino al luogo degli scontri, ma ci sono anche molti svantaggi:

1- E' molto più dispendioso in termini di APM in quanto per warpare le unità devi cercare sempre il pilone più vicino, liccare un sacco di volte eccetera. Con i centri di produzione normale basta premere un paio di pulsanti sulla tastiera e si sta a posto.


Nel mio Starcraft le APM sono gratis, tu paghi un tanto ad APM?

2- Non si può incolonnare la produzione, col rischio di scordarsi di produrre.


Perchè, spendere e produrre per 1000 minerali nel giro di 5 secondi ti sembra un grosso difetto? Ma che diavolo vuoi incolonnare, warpa!

3- C'è comunque il problema dei 5 secondi di warp: se ti stai difendendo il nemico può ucciderti le truppe senza che esse possano anche solo provare a combattere. Nei casi in cui stai cercando di fermare un attacco nemico questa è una cosa veramente noiosa.


Basta evitare di warpare le unità di fronte al tuo attaccante ma solo un poco indietro. Scommetto non ci avevi mai pensato.

4- Anche senza warpgates riesco a mantenere una macro di tutto rispetto, ossia a tenere le mie risorse sotto i 500 in ogni momento della partita.


Non vuoi usarli per principio? Ce ne fossero di più di avversari come te in ladder.

5- I warpgate ti costringono a fare 2 operazioni completamente diverse per gestire la tua macro in quanto sia gli stargate che le robotics facility continuano a funzionare alla "vecchia maniera". Sinceramente trovo più comodo mantenere i gateway, così quando devo mettere in coda nuove unità per la produzione mi basta schiacciare 9 per tutti i gateway, 8 per tutte le robotics e 7 per tutti gli stargate. Molto più rapido ed intuitivo.


Ah si, molto meglio aspettare un minuto per ogni zealot, moltiplicato 5 zealot "incolonnati", è proprio un bel problema poter fare 5 zealot in meno di un secondo. "Avessi meno zealot!" quante volte ho pronunciato questa frase in game...

Insomma: personalmente da giocatore protoss io i Warpgates non li uso. E' tutto cominciato da quando è apparso il bug delle hotkey da tastiera (il famoso problema della E), ma da allora sinceramente non ne sento la mancanza. Di sicuro non li userò fino a che il bug non sarà risolto e anche poi valuterò cosa fare. Voi che pensate?


Penso che decisamente dovresti prendere qualche farmaco.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)Cadderly

User avatar

500+

Posts: 759

Joined: 08 Jul 2003 14:42

Location: RE - Italy

Post 01 Jun 2010 13:08

Re: Opinioni degli Esperti Betatester

E' tutto cominciato da quando è apparso il bug delle hotkey da tastiera (il famoso problema della E), ma da allora sinceramente non ne sento la mancanza. Di sicuro non li userò fino a che il bug non sarà risolto e anche poi valuterò cosa fare. Voi che pensate?


Di che bug parla? Delle Sentry con la S e gli Stalker con la E?
A me viene in mente solo questo pensando a Warpgate ed "E"


Tra l'altro con i warp ti rendi conto anche di che unit stai tirando fuori perchè vedi la forma. A me capita spesso di voler fare Stalker e premo S e poi vedo un bacarozzo e mi rendo conto di aver premuto S
Image
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 01 Jun 2010 13:19

Re: Opinioni degli Esperti Betatester

Forse vuole provare a tirare fuori probes dai warpgate, un bel problema.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

Vlandmist

User avatar

A D M I N

Posts: 6009

Joined: 29 Jun 2002 17:15

Post 02 Jun 2010 10:35

Re: Opinioni degli Esperti Betatester

Ho bisogno di risposte e non ho mai saputo dove farle x avere risposte qualificate.
1 - é vero ke la warner bros ha acquistato i diritti x fare un film su Starcraft?
2- Dove posso trovare TUTTA la storia scritta(tipo manuale base di starcraft dentro al cd) di starcraft avanzato(campagna) e BW in modo ke sia comodamente leggibile senza rifarsi la campagna??
3- I libri editi New York Time bestsellers sono attinenti alla storia e seguono la campagna o sn storie esterne?ci sn traduzioni italiane?
4- Se nella collector edition mettevate la storia di starcraft a romanzo dalla partenza delle tre navi e il lungo sonno fino alla fine di BW ne compravo 12,kissenfrega del book cn le art??? XD
Spero tanto in una risposta qualificata :(
grazie in anticipo



finalmente qualcuno ha avuto le palle di parlare di questi problemi
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

Vlandmist

User avatar

A D M I N

Posts: 6009

Joined: 29 Jun 2002 17:15

Post 07 Jun 2010 11:00

Re: Opinioni degli Esperti Betatester

Ciao a utti, in 1v1 ho visto che gli zealot sono molto svantaggiati contro i marauder, sopratutto che hanno il potenziamento, secondo me bisognerebbe togliere il potenziamento, perchè cosi sono impossibili da buttare giu, li rallentano di troppo, inoltre se fatto hit and rub per il protoss è gg..

Soluzione : vai di Void Ray mass



a parte la soluzione molto interessante, vorrei far notare la tattica hit & rub, "colpisci e strofina"
assolutamente OP
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
PreviousNext

Return to .:: Starcraft 2 ::.



Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.