FAQ  •  Register  •  Login

Re: Starcraft 2 Beta - Patches

<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 23 Apr 2010 12:45

Re: Starcraft 2 Beta - Patches

Link al thread di Starcraft 2 Beta Patches

Post Precedenti wrote:Nemesys: Quanto pensate possa spostare in termini di gioco il fatto di dover fare una ricerca particolarmente lunga (80 sec) per le concussive shells, da ricercare alternativamente a stimpack e shield? Altra cosa, vs zerg ho visto alcuni giocatori che già nelle patch precedenti alla 8 giocavano techando a thor+hellion, pensate sia più praticabile come strategia ora?
Android: In termini di gioco i concussive shell per il terran gli cambia sopratutto il matchup tvp non tvz per via degli zealot (quindi niente più marauder rush anche se si stava praticando relativamente poco ormai), i roach concussive shell o no te li mangi con i marauder e stimpack e shield sono upgrade che si fanno + in middle game che all'inizio (per via del costo e della tempo che richiedono). Per quanto rigurda la tua domanda tutto dipende per questo bisogna esplorare continuamente e vedere cosa fa l'atro (il motivo della meccanica è dovuto probabilmente all'abuso degli zerg dei banelings). Il cambiamento dei roach ha cambiato sopratutto il matchup zvz dove in passato si faceva a gara a chi faceva + roach ora credo che con questo cambiamento gli speedlings siano una valida alternativa. Con questa patch non hanno cambiato altre cose che secondo me andrebbero riviste anche in termini di giocabilità (vedi immortal vs siege, la meccanica vs protoss è abbastanza inutile a differenza di sc) inoltre io sistemerei le muta e i banelings.
Nemesys: Sicuramente in quanto terran non si può essere scontenti, a parte il dover avere un occhio di riguardo in più vs zerg nel momento in cui si provano a fare thor nel caso lui abbia possibilità di fare infestor velocemente, si vedranno meno immortal questo non può che farmi piacere.
<<

Android

User avatar

A D M I N

Posts: 2479

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 23 Apr 2010 12:55

Re: Starcraft 2 Beta - Patches

Ma di cosa stai parlando nemesys?

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

ThE)RaiN

User avatar

A D M I N

Posts: 5307

Joined: 15 Nov 2002 16:44

Location: Roma

Post 23 Apr 2010 13:18

Re: Starcraft 2 Beta - Patches

Nemesys: Sicuramente in quanto terran non si può essere scontenti, a parte il dover avere un occhio di riguardo in più vs zerg nel momento in cui si provano a fare thor nel caso lui abbia possibilità di fare infestor velocemente, si vedranno meno immortal questo non può che farmi piacere.

Non si può essere scontenti?
In PvT, con due player di pari livello, il Protoss gioca con le mani incrociate, guarda la tv e si fuma una sigaretta, il tutto battendo il terran con semplicità. Parlando di due player di pari livello. Nel TvZ non lo so sinceramente ma ad oggi i Terran continuo a vederli come la razza più sfigata del mondo.
Da protoss, se ti pusho non reggi e muori. Se reggi io prendo la mappa e muori. Se passa tempo, faccio templari e muori. Certo, se sei forte ed io una sega, perdo, ma è anche vero che non si può dire ad un terran di non lamentarsi se per battere un toss, deve farsi il quadruplo del sedere ed avere il triplo della skill.
Poi sinceramente io sti Terran che arrivano a fare i Thor non li ho mai visti, a meno che nn giochiamo for fun o che non sia una rarità.
Devono ancora bilanciare troppe cose, infatti con la nuova patch, hanno subito ripreso una cretinata che avevano fatto che era quella di UCCIDERE i marauder e rendere il terran TROPPO vulnerabile agli attacchi ad early game, oltretutto impedendogli la possibilità di pushare.
Cosa cambierei oggi?
Protoss:
Sentry -> Field da aggiungere come upgrade, oppure mantenerlo cosi ma aumentandone il costo in mana, invertendolo magari con lo shield.
Warp Gate -> Il boost sui warp gate è assurdo. Non solo da toss produci veloce, cosi produci istantaneamente. TOGLIERE.
Immortal -> Li hanno già nerfati, vediamo cosa cambia e se richiedono altri nerf.
Phoenix -> Gli darei lo splash damage, come per i vecchi corsair.
Zerg:
Muta ->non so cosa fargli ma ad oggi sono incounterabili. L'unica è non permettergli di farle ma nella malaugurata ipotesi che te le ritrovi contro, sono cacchi.
Roach: Ridategli questa armor o cmq ridategliene mezza.
Terran:
Marauder: Per me è una buona via di mezzo, quella trovata con questa patch, da valutare quantomeno se ora vanno bene.
SCV: dargli 5 hp in più nn guasterebbe.
Thor: A cosa servono delle unità che costano un boato, che sono più grandi di un CC e che non fanno male quanto dovrebbero?
Helion: Perchè non hanno le mine? Ridategli ste mine.

E parlo da toss, ripeto. Nel PvP non parlo, perchè ce la vediamo tra toss. Nel PvZ, riconosco un mio bug in questo MU, anche se con le dovute tattiche, lo zerg diventa un'agnellino, basta che non fa muta o sei morto. Nel PvT, gioco con il mouse un altro pò... O il terran mi è superiore e di tanto (vedi Sergio o Manu), oppure non c'è storia. Devo impegnarmi io a perdere il game perchè faccio cretinate ma se no nn c'è storia. Non parlo da progamer o da giocatore navigato ma veramente in ladder ho giocato anche contro terran che stanno più alti di me come punteggio e sono quelli con i quali ho meno difficoltà. Certo se gioco con Lucifron mi fa il sedere ma ripeto, se il livello è lo stesso, il terran è veramente troppo sfigato come razza.
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

Android

User avatar

A D M I N

Posts: 2479

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 23 Apr 2010 13:23

Re: Starcraft 2 Beta - Patches

Si ma per quanto riguarda il tvp non sarebbe male se il terran potesse giocare di tech come il vecchio sc dico almeno avere la possibilità di farlo, al momento è impossibile e non credo che allungare il tempo di produzione degli immortal cambi qualcosa alla fine il problema del tvp non era il rush di immortal forse quello cambia di + la dinamica del pvz

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

Vlandmist

User avatar

A D M I N

Posts: 6009

Joined: 29 Jun 2002 17:15

Post 23 Apr 2010 13:24

Re: Starcraft 2 Beta - Patches

wow peppe complimenti, un'analisi lucida ed ottima
sono completamente d'accordo con mister platinum su tutto

aggiungo che sono d'accordo con manu, fare tech in tvp al momento non è un'alternativa
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ThE)RaiN

User avatar

A D M I N

Posts: 5307

Joined: 15 Nov 2002 16:44

Location: Roma

Post 23 Apr 2010 15:13

Re: Starcraft 2 Beta - Patches

Vlandmist wrote:wow peppe complimenti, un'analisi lucida ed ottima
sono completamente d'accordo con mister platinum su tutto

aggiungo che sono d'accordo con manu, fare tech in tvp al momento non è un'alternativa

Mr Platinum RaiN, grazie. E dammi del lei.
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

NeMeSyS

1000+

Posts: 1652

Joined: 21 Mar 2003 23:42

Location: Scandiano(RE)

Post 23 Apr 2010 20:39

Re: Starcraft 2 Beta - Patches

Erano due discorsi separati.

discorso 1
Io gioco terran e se vedo meno immortal fatti da un toss sono contento
+ ho le concussive shells più veloci e a costo dimezzato.

discorso 2
se faccio thor vs zerg (cosa possibilissima, dei game di pro che ho visto è quasi lo standard fare hellion per harras poi mischiare con thor se zerg passa a Hidra) avendo con la patch aumentato il range agli infestor per prendere controllo dei miei thor devo stare più attento.


Mi avete frainteso completamente.
Messaggio nascosto, farcito con nutella.
<<

ThE)Hero

250+

Posts: 427

Joined: 11 Sep 2002 16:51

Location: Prato

Post 24 Apr 2010 15:43

Re: Starcraft 2 Beta - Patches

L'ultima patch mi da problemi. Dice che ho attivo il firewall (cosa non vera) e non mi fa proseguire il DL. Anzi va in tilt la connessione... -_-;
Image
Image
<<

ThE)RaiN

User avatar

A D M I N

Posts: 5307

Joined: 15 Nov 2002 16:44

Location: Roma

Post 25 Apr 2010 01:31

Re: Starcraft 2 Beta - Patches

NeMeSyS wrote:Erano due discorsi separati.

discorso 1
Io gioco terran e se vedo meno immortal fatti da un toss sono contento
+ ho le concussive shells più veloci e a costo dimezzato.

discorso 2
se faccio thor vs zerg (cosa possibilissima, dei game di pro che ho visto è quasi lo standard fare hellion per harras poi mischiare con thor se zerg passa a Hidra) avendo con la patch aumentato il range agli infestor per prendere controllo dei miei thor devo stare più attento.


Mi avete frainteso completamente.

Neme non per sembrare offensivo ma posso chiederti quanti game hai fatto?
Nel senso che a me da toss, vs terran, mi interessa relativamente fare Immortal. Colossus, templari e via dicendo sono più utili, perchè è difficile che il terran vada di tech. Io di game ne avrò fatti 200, tra una cosa ed un'altra e ribadisco che al momento i terran sono la razza più sfigata e 10 secondi in più per l'immortal, vs terran, non mi cambiano niente.
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

Android

User avatar

A D M I N

Posts: 2479

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 25 Apr 2010 16:02

Re: Starcraft 2 Beta - Patches

L'ultima patch mi da problemi. Dice che ho attivo il firewall (cosa non vera) e non mi fa proseguire il DL. Anzi va in tilt la connessione... -_-;

Scaricati le patch dai siti mirror e installale manualmente e vedi se risolvi, i link alle patch hostate su mirror li trovi qui

viewtopic.php?f=30&t=6559

Neme continuo a non capire di cosa parli immortal in tvp sono al quanto irrilevanti come dice peppe dato che nessun terran gioca a tech (hellion e siege), I thor vs muta sono ok (grazie allo spalsh damage) ma continuano a rimanere un unità abbastanza inutile costo elevato tempo di produzione pure, lentissime, enormi (1 x dropship) cioè i thor dovrebbero essere la versione di sc2 dei goliath quindi figuriamoci

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

NeMeSyS

1000+

Posts: 1652

Joined: 21 Mar 2003 23:42

Location: Scandiano(RE)

Post 26 Apr 2010 13:31

Re: Starcraft 2 Beta - Patches

Neme non per sembrare offensivo ma posso chiederti quanti game hai fatto?


No ma che offensivo figurati! =)
Io ho fatto quasi una ventina di game quindi non ho grossa esperienza ovviamente, ho visto tanti game giocati da gente in Vod e ho provato a farmi una idea, inizialmente dalla vostra risposta pensavo non aveste capito perchè magari mi ero spiegato male, per quello ho ripetuto, però mi fido di quello che mi dite ovviamente.
Messaggio nascosto, farcito con nutella.
<<

Android

User avatar

A D M I N

Posts: 2479

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 26 Apr 2010 14:49

Re: Starcraft 2 Beta - Patches

Io ho fatto quasi una ventina di game quindi non ho grossa esperienza ovviamente

Hai rimediato una chiave?

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

NeMeSyS

1000+

Posts: 1652

Joined: 21 Mar 2003 23:42

Location: Scandiano(RE)

Post 26 Apr 2010 19:33

Re: Starcraft 2 Beta - Patches

Quando riesco gioco con la chiave di un amico =) o gli ho detto prima di iniziare a usarla che c'era il rischio di ban per multi ma mi ha detto che secondo lui non c'è problema, quindi la stiamo usando io lui e ThE)Angel.
Messaggio nascosto, farcito con nutella.
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 27 Apr 2010 15:17

Re: Starcraft 2 Beta - Patches

Basta che lo teniate per voi, c'è stato un caso su NGI di gente che si era comprata la chiave in gruppo, poi qualcuno ha fatto la spia alla blizzard e gli hanno tolto la chiave a tutti.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

Vlandmist

User avatar

A D M I N

Posts: 6009

Joined: 29 Jun 2002 17:15

Post 27 Apr 2010 16:12

Re: Starcraft 2 Beta - Patches

state sharando? reported.
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
Next

Return to .:: Starcraft 2 ::.



Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.