FAQ  •  Register  •  Login

Secondo voi qual'è la razza più sgravata?

<<

ThE)RaiN

User avatar

A D M I N

Posts: 5307

Joined: 15 Nov 2002 16:44

Location: Roma

Post 19 Mar 2010 20:29

Secondo voi qual'è la razza più sgravata?

Avete provato?
Avete giocato?
Match up più difficile e razza più sgravata?
Image

Giugno 2014:
Marko: "Un iPhone? Mai, piuttosto la morte"

Settembre 2014:
Marko diventa un felice possessore di un iPhone 5S.

Peppe 1 - Marko 0.
GG NO RE.
<<

Vlandmist

User avatar

A D M I N

Posts: 6009

Joined: 29 Jun 2002 17:15

Post 19 Mar 2010 20:31

Re: Secondo voi qual'è la razza più sgravata?

i toss sono sgravati e sono la razza più forte, giocare coi toss è veramente troppo easy, specialmente pvz (troll alert per peppe)
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ThE)Segugius

User avatar

500+

Posts: 570

Joined: 18 Mar 2003 16:22

Post 19 Mar 2010 21:58

Re: Secondo voi qual'è la razza più sgravata?

Vlandmist wrote:i toss sono sgravati e sono la razza più forte, giocare coi toss è veramente troppo easy, specialmente pvz


secondo me più che parlare di razze sgraved c'è da fare un discorso di matchup: alcuni sono decisamente insensati e si giocano in maniera ridicola. Basta guardare il PvP che si riduce a warpgate + bestiame di zealot e colossus... cristo evviva la real time strategy!
che poi almeno su brood war il macrare richiedeva una certa manualità, le hotkey valevano per un'unica struttura mentre qua fai doppio click+ctrl1 e hai 5 gateway che pompano come negri, le probes vanno a minerali e si dividono in automatico, i rally point sono stati semplificati pure loro (con gli zerg ne hai 2, per rendere ancora più facile la cosa).

per molti queste nuove feature per facilitare il gameplay rispetto a SC/BW sono una manna dal cielo, perchè gli consentono di potersela giocare a livelli medio-alti con 100apm (e anche meno). il problema è che non stiamo parlando di una partita a scacchi (anche se è più simile al poker sto SC2 a dire la verità), è un videogioco e la manualità non deve essere eliminata completamente come hanno fatto quì. Calcolate poi che oltre alla macro, ridotta a 2 click per mongoloidi, la micro è praticamente inesistente => e su questo non potete dire un cazzo cari miei: la micro su starcraft 2, se la paragonate a quella di brood war, non esiste punto e basta.

creatività nel giocare le partite completamente rimossa. guardatevi i replay di gente forte e ditemi se non vi viene da skippare ogni 2 minuti perchè il gioco è di una lentezza e monotonia assurda...

ah giusto. parlavamo di razze sgraved, sono andato un po' OT... beh gli zerg sono dei figli di puttana.
Last edited by ThE)Segugius on 20 Mar 2010 08:22, edited 1 time in total.
/:.
<<

Vlandmist

User avatar

A D M I N

Posts: 6009

Joined: 29 Jun 2002 17:15

Post 19 Mar 2010 22:24

Re: Secondo voi qual'è la razza più sgravata?

ottima recensione SEGUGIUS
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

ThE)Segugius

User avatar

500+

Posts: 570

Joined: 18 Mar 2003 16:22

Post 19 Mar 2010 23:12

Re: Secondo voi qual'è la razza più sgravata?

puoi dirlo forte
/:.
<<

ThE)CaLL

User avatar

Dottor Terran
Dottor Terran

Posts: 1948

Joined: 04 Jul 2002 23:30

Location: Latina

Post 20 Mar 2010 13:05

Re: Secondo voi qual'è la razza più sgravata?

la maggior parte dei replay online sono tipo 15 min no rush, 150 psi e go. Non hanno molto senso quelli, dal punto di vista della "creatività". Sono + game da "spettacolo"...
in media i game variano dai 7 minuti ai 50 ... e spesso nei game medi tipo da 30, nn ci si ferma 1 sec ...
come dici te micro e macro rispetto a sc1 è decisamente calata; però dall'altra parte questo è un gioco dove "chi pensa prima vince": è tutto basato sui counter, ogni razza e ogni unità hanno e sono dei counter vs altre unità o razze. Diciamo che in linea di massima è un misto tra sc1 e tft. Inoltre le strutture sono decisamente + fragili e spesso semi-inutili a livello di "difesa"
<<

NeMeSyS

1000+

Posts: 1652

Joined: 21 Mar 2003 23:42

Location: Scandiano(RE)

Post 20 Mar 2010 15:38

Re: Secondo voi qual'è la razza più sgravata?

Si, l'impressione che abbiamo avuto io e Angel è stata la stessa di Sergio, che conti +infinito le unità che fai e il momento in cui le fai, mi sembra molto tattico come gioco e a me questo non dispiace, sulla micro mi posso esprimere meno :D

Per quello che ho visto (sempre giocando vs AI) il matchup più difficile è ZvP in favore del protoss, poi chiaro che vs una persona cambia tutto probabilmente..
Messaggio nascosto, farcito con nutella.
<<

Android

User avatar

A D M I N

Posts: 2479

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 22 Mar 2010 17:35

Re: Secondo voi qual'è la razza più sgravata?

Per quanto riguarda la micro & macro calata non sono proprio d'accordo, si è vero che il fatto che puoi metterti 15 factory/gate su un control e 60 unita su 1 altro control aiuta molto ma è anche vero che qui rispetto ad sc devi expare molto prima e molto di più sopratutto quindi è necessaria una buona macro comunque.

La micro non mi sembra molto diversa da sc l'unica cosa che ho notato di diverso è la storia delle sonde e purtroppo il fatto che non esistono più le fantastiche moto con le mine (quelle si che erano divertenti da micrare). Si micra ancora certo è diverso da sc/bw ma d'altra parte è normale che certe cose le hanno rese più facili (come ad esempio gli incantesimi templari, ghost e compagnia) questo però permette di concentrarsi su altre cose, posso dire in tutta tranquillità comunque che la micro necessaria varia anche in base alle razze è normale che gli zealot richiedono una micro inferiore rispetto ai marines quindi credo che anche la razza faccia la differenza, come per bw (e di questo sono contento) sc2 richiede sia micro che macro se ti concentri tutto sulla micro e giri con le tue 3 unità vieni sventrato dal tuo avversario che ha 200 di psi, se hai 200 di psi e non micri un cazzo vieni sventrato comunque da quello che fa i counter giusti

Si pienamente d'accordo con sergio sul fatto che non ci si ferma mai, lo psi si raggiunge molto prima rispetto a bw (una volta superata la soglia dei 100 si arriva velocemente ai 200) e i counter si fanno MOLTISSIMO la differenza pure troppo secondo me.

Terran unità troppo lente e troppo dipendenti dalle unità bio (ridateci le moto!)
Protoss stalker abbastanza inutili ma produzione troppo veloce, i warp gate ora come ora sono sgravatissimi
Zerg produzione veloce grazie alla regina ma troppo limitati nella scelta delle unità

Le unità e il balance nn mi preoccupano troppo è una beta d'altra parte, sono altre le cose che mi preoccupano
Sto sistema di merda per gli amici/creare i game custom/inviti etcetc di b.net 2.0 è il fatto che hanno pensato di non mettere la chat e i vari canali, ITA-1 forever non mi togliete i lamer

The Mad Hatter:
"Have I Gone mad?"
Alice: "I'm afraid so, You're entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."
<<

Vlandmist

User avatar

A D M I N

Posts: 6009

Joined: 29 Jun 2002 17:15

Post 22 Mar 2010 18:17

Re: Secondo voi qual'è la razza più sgravata?

ThE)Android wrote:Le unità e il balance nn mi preoccupano troppo è una beta d'altra parte, sono altre le cose che mi preoccupano
Sto sistema di merda per gli amici/creare i game custom/inviti etcetc di b.net 2.0 è il fatto che hanno pensato di non mettere la chat e i vari canali, ITA-1 forever non mi togliete i lamer



come non essere d'accordo, cmq c'è stata una rivolta popolare a dire poco quando si è saputo che non ci sarebbe stata la chat... in realtà la blizz ha negato tutto dicendo che ci sarà qualcosa, l'unica cosa è aspettare e vedere a cosa diavolo serve questo tab SOCIAL.

una cosa è certa, se non ci sono le chat questo gioco diventa qualcosa di veramente anormale, gruppetti di amici che si conoscono giocheranno insieme e contro totali sconosciuti. tutta la possibilità di interazione che c'era in sc/bw ma anche in wc3 sarà persa. non credo che la blizz voglia arrivare a tanto, sinceramente non ne vedo l'utilità

riguardo a micro/macro, io faccio schifo in entrambi quindi non mi lamento. di sicuro la possibilità di avere semplificato certe cose dà la possibilità anche a quelli un po' meno veloci di vincere una battaglia se "tatticamente" fanno la cosa giusta, e questo non è del tutto sbagliato. anche perchè poi quello superveloce sarà sempre avvantaggiato.

per quando riguardai counter, sono d'accordo che al momento fanno troppo la differenza. in sc c'erano certi counter definiti, come moto vs zealot, bat vs siete... ma per dire potevi pure vincere un game con massa wraith se te la giocavi bene. qui se provi a fare 40 vikings a terra contro 20 marine credo che i vikings verrebbero squagliati in 6 secondi, se fosse per me alleggerirei la % di effettività dei counter.

my 2 DOLLARS
Good Ol' Times
Image

ThE)Rain wrote:Ora scusate ma il romano fancazzista e nulla facente deve farsi 300 km per lavoro, dopo che se ne è fatti 150 oggi... Di sicuro un padano ne farebbe 500 ma io essendo un porco posso permettermi solo questo.
<<

M A F I A

User avatar

A D M I N

Posts: 13810

Joined: 29 Jun 2002 04:14

Location: Roma

Post 22 Mar 2010 21:30

Re: Secondo voi qual'è la razza più sgravata?

Peppe è Protoss.
=
La razza più sgravata è Protoss.

P.S. Troppe praterie verdi i quadri di SC2, sembra un discendente di Warcraft.
Image
The King Can Do No Wrong.
Peppe dice che Blackberry fa schifo, e che Android fa schifo ma per anni...
Peppe è stato un felice possessore di Blackberry Torch 9800.
Peppe è stato un felice possessore di Samsung Galaxy S III.
<<

ThE)De

User avatar

2000+

Posts: 2574

Joined: 17 Sep 2003 14:12

Post 23 Mar 2010 04:46

Re: Secondo voi qual'è la razza più sgravata?

concordo col segugio sul fatto che la razza piu' sgraved siano gli zerg
si, magari hai poca scelta di units, ma forse questo ti semplifica la vita al punto tale da rendere le scelte elementari
parti di roach praticamente sempre e switchi la produzione a seconda del match up

vs p fai idra e ultra

vs t fai massa mista ling/idra/muta

vs z muta
You have just been uncled

Return to .:: Starcraft 2 ::.



Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.